SUPer ATTIVITÀ

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PER BAMBINI

Da Giugno a Settembre organizziamo corsi di SUP per bambini dai 6 ai 12 anni alla nostra base al Giunco.

Dal lunedì al venerdì dalle 10 alle 13 insegniamo ai piccoli prima a pagaiare e poi a giocare usando il SUP, per rendere le giornate non solo sportive ma anche divertenti.

Si alternano quindi momenti didattici a momenti ludici, e i bambini imparano ad essere responsabili della loro attrezzatura e a concentrarsi sulla pagaiata, condizioni indispensabili per poi poter giocare a SUP Ball, o a staffetta, e a tanti altri giochi che culminano a fine corso con le SUPpiadi dove le squadre si sfidano in una serie di competizioni a punteggio e dove verranno premiati i vincitori!

pilates

PILATES

Il Pilates è il miglior allenamento posturale per il bilanciamento del corpo e il sostegno della colonna vertebrale rinforzando tutti i muscoli connessi al tronco: l’addome, i glutei, gli adduttori e la zona lombare.

Il SUP Pilates è un metodo ancora più efficacie per questo tipo di allenamento posturale che vuole incoraggiare l’uso della mente per controllare i muscoli.

Quale miglior luogo se non una tavola circondata dal mare, con vento e sole, per concentrarsi sul proprio corpo e rilassarsi?

Il SUP Pilates è un’esperienza che vi riempirà quindi non solo a livello fisico ma anche e soprattutto mentale!

LEZIONI DI SUP PILATES

a Luglio ed Agosto, per 1 ora 2 volte a settimana il martedì e giovedì dalle 16.30, lezioni di SUP Pilates in collaborazione con ASD Global Fitness e Nicoletta Segni. E’ necessaria la prenotazione.

SUP PILATES RETREATS

con qualsiasi scuola di Pilates che voglia diventare nostra partner, organizziamo Ritiri di SUP Pilates su misura per i vostri clienti!

WORKOUT

Molti Personal Trainer ed esperti di Fitness stanno includendo lo Stand Up Paddle nei loro programmi di allenamento.

Il SUP praticato in maniera intensiva è uno sport che allena tutto il corpo in modo molto equilibrato.

La pagaiata, eseguita in modo corretto, va a coinvolgere i muscoli delle gambe, braccia, addome, glutei, spalle, collo e schiena, dando un risultato a 360°.

E’ quindi molto importante, prima di eseguire un lavoro di tipo cardio sul SUP, imparare il modo giusto di pagaiare per non eseguire movimenti scorretti.

Con il SUP Workout la fatica è tanta ma circondati dal mare e dal sole è quasi come non sentirla!!!

E’ esercizio con fattore DIVERTIMENTO!!!

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LEZIONI DI SUP WORKOUT

Da Aprile ad Ottobre per 1.5 ore 2 volte a settimana il mercoledì ed il sabato dalle 15.00, lezioni di SUP Workout con i nostri istruttori di SUP e preparatori atletici. La lezione consiste in riscaldamento, pratica della pagaiata, ripetizioni a tempo a ritmo elevato, defaticamento e stretching.