CHI SIAMO

SUP ADVENTURES

SUP ADVENTURES è una scuola di Stand Up Paddle e Surf sita sull’Isola di San Pietro.

Nasce nel 2014 da un’idea che abbiamo avuto dopo un viaggio in Brasile sull’isola di Florianopolis. Lì infatti lo Stand up Paddle era ampliamente praticato sulle lagune interne dell’isola ed abbiamo pensato che praticarlo sull’Isola di San Pietro sarebbe stata un’esperienza meravigliosa.

Questa piccola isola nel sud ovest della Sardegna è il posto perfetto per la pratica di SUP e Surf. Ha infatti sempre una costa riparata e garantisce la possibilità di praticare lo Stand Up Paddle tutti i giorni e allo stesso tempo ha onde 200 giorni l’anno per il Surf.

E così comprammo 2 tavole usate e un pomeriggio di Marzo decidemmo di provare questa tavola tanto denigrata dai surfisti…e l’emozione fu sorprendente!

La sensazione di stare in piedi sul mare è stata ed è tutt’ora unica ed esclusiva, e camminare sulle acque cristalline di San Pietro un privilegio per pochi!

E così con 6 tavole quell’estate iniziammo la nostra avventura, e la scuola conta ad oggi più di 30 tavole, un Sup Gigante di oltre 5 mt, 2 piattaforme per lezioni di Fitness e Yoga e tanti, tantissimi nuovi amici con cui abbiamo condiviso esperienze ed emozioni davvero speciali.

dove trovarci

Ci potete trovare dalle 10 alle 20 tutti i giorni da giugno a settembre presso le nostre 3 basi attorno all’isola:

  • Spiaggia Giunco: Spiaggia con acqua bassa fino a 200 mt dalla costa, dal colore verde smeraldo, nostra base operativa per i Camp per bambini e per il SUP Pilates.
  • Spiaggia La Bobba: spiaggia riparata dal maestrale dall’acqua cristallina e a pochi metri dalle falesie simbolo di Carloforte “Le Colonne”, facilmente raggiungibili in SUP dalla nostra base.
  • Spiaggia La Caletta: una cala meravigliosa nel sud ovest dell’isola, l’unica dove si può osservare il tramonto, perfetta per il SUP e per il Surf quando arrivano onde da nord-ovest o sud-ovest.
CHI SIAMO

MARIO

Mario, Carlofortino DOC, surfista e velista, amante del mare in tutte le sue sfaccettature, conosce le coste di San Pietro alla perfezione! In SUP vi svelerà i segreti più belli e gli angoli più nascosti dell’isola, sempre con grande passione e in totale sicurezza. Istruttore Surf ISA (International Surfing Association), vi guiderà tra le onde più facili e tra quelle più difficili!

DIANA

Diana, piemontese trapiantata in Sardegna da ormai 10 anni, si è specializzata nella pratica del SUP e del Surf diventando istruttrice SUP ISA (International Surfing Association). Punto di riferimento organizzativo, sarà sempre in spiaggia per accompagnarvi nei tour e nelle lezioni di SUP e Surf per grandi e piccini.

NINA

La nostra mascotte, da quando era cucciola non riesce a resistere al fascino del mare. Adora i bambini, le palline e le tavole da sup, ed esercita le sue capacità di cane salterino balzando da una tavola all’altra senza sosta!!!